Mongolia, terra di nomadi, cavalli e sciamani

 

Steppe sconfinate,  laghi azzurri e montagne  incantate  fanno  della Mongolia  uno dei luoghi più affascinanti  e incontaminati  del pianeta.  Lo sguardo  si  perde  nell’immensità di  paesaggi stupefacenti;  orizzonti  e  vallate sembrano non avere mai  fine  e  il loro silenzio è spezzato  solo  dal vento.  Qui il  tempo sembra  essersi  fermato e  i  nomadi della steppa  vivono ancor oggi come secoli  fa, ai tempi del loro grande imperatore Gengis Khan.  

 

La Mongolia comprende una superficie estesa quasi cinque volte quella dell'Italia, per cui le distanze da percorrere sono enormi, con fuoristrada e su piste sterrate.   

é una terra da esplorare con lo spirito di veri viaggiatori,  capaci di adattarsi alle difficoltà dei percorsi ed agli eventuali imprevisti, ma che ripaga ampiamente il visitatore con la gentilezza e l'ospitalità della sua gente, il sorriso dei bambini, le meraviglie della natura incontaminata, gli animali selvaggi, i branchi di cavalli allo stato brado, nonché con gli aspetti più affascinanti e misteriosi, come le tradizioni culturali e le feste delle diverse etnie nomadi o i rituali degli sciamani.

A noi occidentali può apparire paradossale, ma viaggiare in Mongolia può farci capire come si può vivere tranquillamente sereni con l'essenziale ed insegnarci forse qualcosa che abbiamo ormai irrimediabilmente perso. 

 

Sono Ippolito Marmai promotore dell'associazione Mongoliadventure. Vi aspetto al Chinggis Khaan airport di Ulaanbaatar

 

La tua generosità per il 

sorriso di un bambino

 

S.O.S.

MONGOLIA

________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

       In internet mi trovi anche in:

       FACEBOOK Mongol Khaan (Ippolito Marmai)

       TWITTER GenghisKhan2

       PANORAMIO & GOOGLE EARTH photos  

       by Marmai Ippolito

       GOOGLE  Marmai Ippolito  

 

Info: marmai_ippolito@libero.it   

 

Italia: cell. (+39) 3202116349 

..................................................................................................................................................  

L'associazione Mongoliadventure propone:

COSTO DEi TOUR TUTTO INCLUSO (fuoristrada con autista, carburante, interprete-guida, vitto e alloggio, ingressi ai parchi e musei).

Impegnativa contrattuale a garanzia del programma concordato 

- Viaggi per tutti e per tutte le età per piccoli gruppi minimo due massimo 6 viaggiatori. 

- Tour per gruppi numerosi con 1 o 2 gratuità.  

- Pernottamenti: a Ulaanbaatar in Hotel tre stelle in centro città - durante il viaggio in Campi Turistici, con ristorante e servizi separati,  dove si dorme nelle  tipiche Gher di feltro dei mongoli,  in letti normali.

A richiesta nella capitale sono disponibili Hotel 4-5 stelle con adeguamento prezzo. 

- LA NS ESPERIENZA AL VS SERVIZIO: l'associazione di amici mongoli opera di fatto da 10 anni, con ottimi riscontri da parte dei ns viaggiatori, che hanno sempre apprezzato la qualità del servizio, l'affidabilità degli autisti e l'ospitalità e gentilezza delle famiglie nomadi che hanno potuto visitare, segnalando la ns organizzazione alla Lonely Planet.

La Mongolia è tuttavia una terra da affrontare con spirito di avventura e sete di conoscenza, che richiede un minimo sforzo di adattamento, lasciando per un momento alle spalle le nostre consuetudini quotidiane, per gustare l'armonia e l'ospitalità di un paese e di un popolo meravigliosi. 

Un viaggio che appaga sopratutto il cuore e l'anima del viaggiatore,

 

Attenzione: i costi dei ns. tour sono calibrati in base alle  tipologie ed ai costi del  fuoristrada più affidabile per quel determinato tour, del Hotel tre stelle situato effettivamente in pieno centro a Ulaanbaatar (per potersi spostare facilmente a piedi, in piena sicurezza), dei pernottamenti in campo turistico con  ristorante e servizi separati. 

==================================================================================

 

IL TOUR PIù BELLO E DIVERTENTE - Maggio 2012

Un bellissimo tour in aereo privato, organizzato per un gruppo internazionale di 7 amici. Atterrati a Binder sum (località ove nacque l'imperatore Gengis Khan) ci attendono i bambini della scuola locale con la loro maestra, più stupiti di noi dell'avvenimento.  

 

 

 

ATTRAVERSO IL GOBI, LA GRANDE AVVENTURA - Luglio-Agosto 2008

Qui  sotto  una foto che  ricorda una nostra  grande bella  avventura: in  occasione  dell'eclisse  totale  di sole  del 1°agosto 2008, un gruppo di 31 viaggiatori  con  5  fuoristrada ha attraversato il deserto  del Gobi  da est a ovest, fino ai mitici monti Altai, 2200 km. di piste infernali. 

Un  itinerario difficile e faticoso, che ha  messo tutti a dura prova,  in particolare  autisti  e  automezzi,  ma che soltanto Mongoliadventure è riuscita  a realizzare  a  tali livelli. Nonostante le difficoltà  logistiche  e il  pauroso incidente a un automezzo - dal quale alcuni di  noi ne sono usciti letteralmente miracolati - la bravura dei  ns. autisti e l'organizzazione  hanno permesso di raggiungere l'obiettivo nei  tempi  prefissati,  per assistere all'eclisse dal  punto  ottimale  di osservazione,  portando felicemente a termine la missione. 

Percorso off-road: Ulaanbaatar-Baga Gazriin Chuluu-Dalanzadgad-Yoliin Am-Bayanzag-Khongoriin Els-Bogd sum-Bayankhogor-Altai-Khovd- Bayan Ulgii-parco Altai Tavan Bogd uul-lago Khar nuur. 

 

 

Hit Counter  

Click for Ulaanbaatar, Mongolia Forecast

 

 

 

 

Mongoliadventure Viagginrete: viaggi e vacanze

WELCOME to MONGOLIA

 

 

ragazza di etnia Khalkha con parure di principessa

 

 

 

 

 

LA GUIDA

 

Mongolia - L'ultimo paradiso dei nomadi guerrieri di Federico Pistone - ed. Polaris  2008.